giovedì 9 febbraio 2012

My sweet Rapunzel

Rapunzel

Rapunzel

Today I completed the registration form for Nicola’s kindergarten.
I had to complete also the line where I write my job.
It 's strange.
I had to write "housewife" which is correct and accepted by the society (in a written module).
It 's considered as a work, but it is unpaid.
It would have been right write whatever I do.
And who knows how many people like me!
I should write housewife, oh, yeah ...
And then: mom, artist, photographer, seamstress, friend, chef and… woman!
In short, a whole person.
Housewife sounds a bit reductive.Don’t you think?
Sometimes I feel myself as a sort of Wonder Woman… (who lives her double identity as a secret, of course!)
Fortunately to keep me company ... there is Rapunzel that know something about freedom and limits!
Free Rapunzel!
Let's free ourselves, our creativity, our Rapunzel in the tower.
Let us know as we are, as we deserve anywhere, anytime.

Oggi ho compilato la domanda di iscrizione per l'asilo di Nicola.
Ho dovuto compilare anche la riga in cui scrivere il mio mestiere.
E' strano.
Ho dovuto scrivere “casalinga” che è corretto ed accettato dalla società (in un modulo scritto).
E' considerato un lavoro, ma non è retribuito.
Sarebbe stato giusto scrivere tutto quello che faccio.
E chissà quante persone come me!
Io avrei dovuto scrivere: casalinga, oh, certo...
E poi: mamma, artista, fotografa,sarta,amica,cuoca e... donna!
Insomma una persona a tutto tondo.
Casalinga suona un po' riduttivo.Non pensi?
Qualche volta mi sento come una sorta di Wonder Woman... (che vive la sua doppia identità come un segreto, naturalmente!)
A tenermi compagnia per fortuna c'è Raperonzolo...che di libertà e di limiti...ne sa qualcosa!
Raperonzolo libera!
Liberiamola noi, la nostra creatività, la nostra Raperonzolo nella torre.
Facciamoci conoscere per quello che siamo, per quanto valiamo ovunque e sempre.


Rapunzel

My sweet little doll is modeled in airdrying clay, while her dress, hair and all parts are made of paper.
While I created I really have seen her come alive with the magic touch that often I find just admiring the works of other artists.
And much more is under construction.
But it's right to let a little space to all the other jobs I do :-)

La mia dolce bambolina è modellata in pasta sintetica che asciuga all'aria, vestito, capelli e tutti i particolari sono di carta.
Davvero mentre la creavo, l'ho vista animarsi di quel tocco magico che spesso trovo solo ammirando le opere di altri artisti.
E molto altro è in preparazione.
Ma è giusto lasciare un po'di spazio anche a tutti gli altri mestieri che faccio :-)

21 commenti:

  1. ma..... dovresti avere messo artista!!! casalinghe siamo tutte e tutti! e tu sei artista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo mettere tutto l'elenco, a dire il vero.Ma non bastava lo spazio e penso che poi mi avrebbero definitivamente "internata", ahahaha!
      Gli artisti se non hanno partita iva, non sono considerati in modo "professionale", anche se non è giusto.
      Grazie per la visita :-)

      Elimina
  2. Linda, che bel post.Davvero.E direi che Raperonzolo tu l'hai liberata ben benino... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Etsy ho visto la t-shirt "Free Rapunzel!"...aaaaah, che tentazione!

      Elimina
  3. OHHh raperonzolo... e straordinaria!!!Penso diventerà una delle mie preferite con alice!!!
    Ma quanto è grande? nell'ultima foto sembra piccina!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sbagliata a scrivere la misura :-(
      Dicevo...sarà alta 15 cm massimo, come la mia mano...ma non ho misurato di preciso ;-)

      Elimina
  4. Ma dai!!! bellissima, é troppo dolce! ....ho visto il cartone giusto l'altra sera o dovrei dire film in digitale o come caspita si chiama... non fanno più i cartoni animati di una volta..;)
    Hai ragione per quanto riguarda il nostro "mestiere" a volte sembra anche a me di avere un'identità segreta...come Batman....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda....Io quasi quasi ci provo e alla prossima occasione mi metto a fare qualche giravolta...sono sicura che mi trasformo in Wonder Woman al secondo giro!Ahahahah!

      Elimina
  5. Greetings ... I don't know Italian so please excuse my English ... love your newest and your post. So glad I found your blog.

    Happiness and Peace to all !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, you're always welcome!Don'y worry for the language,my english too is not one of the best ;-)
      Hugs!

      Elimina
  6. Ciao! Oggi ho scoperto il vostro blog e ho amato tutte le cose che voi e locande. Tu sei un grande artista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, sono molto felice di averti qui!
      Ho visto i tuoi blog e direi che sei davvero una grande artista anche tu ;-)
      A presto!!!

      Elimina
  7. Bellissima Rapunzel!!!! Una delle mie preferite!

    RispondiElimina
  8. Molto romantica questa Rapunzel!
    Riguardo al discorso mestieri, ho sempre trovato tristissimo il modo di definire una persona in base al lavoro!

    RispondiElimina
  9. Wonderful words, Linda!...

    and beautiful Rapunzel! :)
    xo

    RispondiElimina
  10. Thank you, sweetie...I'm happy it sounds good :-)
    Kisskiss xo

    RispondiElimina
  11. meravigliosa!! un'altra creazione "unica". brava!!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Come al solito un personaggio delizioso!
    Mi piace molto l'espressione che riesci ad infondere alle tue creature, hanno sempre un volto soave e meditativo..sono così fiabesche ed eteree... Ottimo lavoro, Linda!!

    RispondiElimina